decoration decoration decoration
decoration
leaf leaf leaf leaf leaf
decoration decoration

Non solo Miami: 10 mete da non perdere visitando la Florida

Quando si pensa a una vacanza in Florida, Miami è sicuramente in vetta alle mete che un turista vuole visitare. Chi però non è alla prima vacanza in questo stato, già saprà che le destinazioni da raggiungere possono invece essere tantissime, tutte stupende. Avete già preparato l’ESTA USA e non vi rimane che creare un itinerario ad hoc per il vostro viaggio in Florida? Prendete carta e penna perché i 10 posti che vi stiamo per segnalare sono indiscutibilmente da non perdere!

  • Orlando

Orlando è indubbiamente la seconda meta scelta dai turisti che vogliono visitare la Florida. È la città ideale per tutti i tipi di viaggiatori che desiderano passare una vacanza indimenticabile, dalle famiglie con bambini, alle coppie o anche per chi viaggia da solo. I parchi tematici sono moltissimi, primo su tutti quello di Walt Disney World (Disneyland), ma anche gli Universal Studios e il SeaWorld. Orlando però è anche una città di sport, arte e cultura, avventure all’aria aperta, vita notturna e molto altro.

924097_520795731393635_1010651075_n

  • Everglades

Il parco nazionale Everglades è Patrimonio dell’umanità UNESCO ed è un bellissimo tour da fare con guida per circa 24 chilometri attraverso il quale è possibile vedere coccodrilli, uccelli e la natura selvaggia. Durante il percorso si possono ammirare la Shark Valley, il Flamingo Visitor Center, il Miccosukee Indian Village, la Shark Valley Observatory Tower, il Mahogany Hammock Trail e molto altro ancora.

  • Fort Lauderdale

È una piccola città di circa 160 mila abitanti, considerata la Venezia d’America per i suoi canali. È uno dei posti che più vengono frequentati dagli americani (compresi i vip), grazie al suo clima gradevole e il minor caos rispetto ad altre città, tipo Miami. Non mancano le attività da fare all’aria aperta, gli sport acquatici e terrestri, l’arte e la cultura, la vita notturna, i parchi e ovviamente varie spiagge da cartolina.

  • Ocala

Ocala è un’altra interessante città della Florida che, seppur lontana da spiagge, ha molto da far vedere. Parchi di divertimento e acquatici, musei e particolari siti storici, bellissimi boschi e parchi per fare campeggio, dove vengono organizzati concerti e molte altre attività.

  • Tallahassee

Tallahassee oltre ad essere la capitale della Florida, è una delle città più ricche di cultura e storia, con i suoi musei, teatri ed esposizioni. È anche una città universitaria, quindi vi vengono organizzate una serie di attrazioni per i giovani. C’è il Campidoglio, essendo la capitale dello stato, poi parchi, laghi,ecc…

  • Tampa Bay

Conosciuta poco da noi europei, Tampa Bay è invece molto apprezzata dai turisti che spesso viaggiano in Florida. Rappresenta il giusto connubio di mare, sole e spiagge con arte e cultura. Ci sono moltissimi parchi naturali, attrazioni, l’acquario, le avventure in barca o in canoa, campi da golf, l’imperdibile Sunshine Skyway e l’Ybor City.

  • Florida Keys

Un arcipelago di circa 1700 isole e un’indimenticabile meta da non perdere quando si sceglie la Florida come meta delle proprie vacanze. Vi si accede tramite il lungo, unico e panoramicissimo viadotto ‘Seven Mile Bridge’ che ha da un parte l’Oceano Atlantico e dall’altra il Golfo del Messico. La città più popolata è Key West mentre ci sono isole dove non ci vive quasi nessuno, come Dry Tortuga, che è completamente disabitata. Ovviamente le attività sono maggiormente legate all’acqua (sub, snorkeiling, surf, kitesurf, ecc…), ma c’è anche molta vita notturna, divertimenti, orti botanici, musei…141211_139_7533e

  • Naples

Naples è una delle città più turistiche della zona sudovest della Florida. Oltre alle magnifiche spiagge di sabbia bianca per cui è famosa, questa città offre musei, giardini botanici, un rinomato zoo, vita notturna, arte ed architettura, ecc… È una città con moltissimo carattere (è stata più volte devastata dagli uragani) e lo dimostra in tutte le bellezze che offre.

  • St. Augustine

Un’affascinante meta turistica alcune volte sottovalutata. St. Augustine è una città molto bella, apprezzata dagli abitanti per la sua storia: è la prima città della Florida. Vi si trovano le cose un po’ insolite rispetto alle classiche mete dello stato, tra cui castelli, moltissimi musei, cattedrali, siti archeologici, ecc…

  • Jacksonville

Jacksonville è una metropoli in cui vivono oltre 1 milione e 300 mila persone. Ha moltissime attrazioni che possono soddisfare ogni tipo di turista: zoo per le famiglie con bambini, un famoso antico birrificio, un bellissimo planetario, impressionanti parchi naturali, mercati multietnici, i siti storici e il porto più importante della Florida.

La Florida è molto grande e quelle nominate sono solo alcune delle cose da vedere e da fare. Se ne avete la possibilità e avanza ancora tempo dei 90 giorni previsti dal vostro ESTA, rimanete il più possibile e giratela in lungo e in largo… non ve ne pentirete!

Tags: Tampa Bay, vacanza in Florida, Walt Disney World

loading
×